Menu
FIASP 2groupama70 3ivv70    

 Commissario Tecnico Sportivo

Il C.T.S. è nominato dal Comitato Territoriale, il Consiglio Federale ne ratifica la nomina. Possono essere nominati C.T.S. SOCI FIASP ritenuti idonei per competenza e capacità, che non ricoprano cariche in seno agli Organi Centrali e che non siano Presidenti dei Comitati Territoriali. La nomina è di competenza del Comitato Territoriale su proposta del Presidente della Società/Gruppo affiliato alla FIASP, la nomina può riguardare anche un Socio indipendente, purché ne faccia espressa richiesta. Il candidato frequenterà un corso tecnico sportivo organizzato dal Comitato tramite specifica documentazione fornita dalla Segreteria Generale. La Commissione esaminatrice sarà composta da Membri del Comitato e da un Membro degli Organi Centrali.
E' costituita in ogni provincia la Commissione Tecnica Sportiva, diretta da un responsabile, nominato dal Comitato Territoriale, e composta da un numero di C.T.S. non inferiore a quello risultante dal rapporto di uno ogni cinque Sodalizi.
I C.T.S. svolgono la loro attività prevalentemente nell'ambito della provincia di residenza, se operano al di fuori della propria provincia di residenza deveessere richiesto un nullaosta alla Segreteria Nazionale. I C.T.S. hanno il compito di segnalare alla Federazione fatti di particolare importanza e violazioni dello Statuto e dei Regolamenti, di cui siano stati testimoni diretti o ne siano venuti a conoscenza, anche se verificatisi fuori della provincia di residenza.
Per ogni evento ludico motorio approvato e omologato, il Comitato Territoriale dovrà inviare un adeguato numero di C.T.S. per i servizi federali, avendo riguardo in merito al numero dei partecipanti previsto, alla lunghezza dei percorsi e alle relative difficoltà.
Il Consiglio Federale può incaricare specificatamente i C.T.S. a esercitare la loro funzione anche fuori della provincia di residenza, con il rimborso delle spese vive sostenute a cura della stessa Federazione. La Federazione inoltre rimborsa le spese chilometriche in ad un solo C.T.S. per ogni evento.

 

Mansioni del C.T.S. :
- esercita il controllo sugli eventi ludico motori federali;
- collabora all'organizzazione e alla riuscita della manifestazione;
- provvede compilare in tutte le sue parti ed a inviare/consegnare al Comitato Territoriale un cis verbale sull'evento per la quale è stata incaricata la sua presenza;
- cura la diffusione del materiale federale;
- sorveglia e istruisce gli addetti alle vidimazioni dei concorsi nazionali e internazionali, previsti dalla Federazione;
- propone al Comitato Territoriale provvedimenti disciplinari circa le inadempienze riscontrate;
- partecipa alla stesura del calendario marce provinciale;
- rappresenta la Federazione in periodicamente corsi di aggiornamento per CTS.

Vedi regolamento Applicativo Commissari Tecnici Sportivi allegato in fornato pdf.

 

 simbolo_pdf.png Regolamento Applicativo Commisari Tecnici Sportivi

 

In caso di infortunio il C.T.S.  è tenuto a compilare in tutte le sue parti:

  1. il Verbale del Commissario Tecnico Sportivo in cui andrà indicato alla voce ci sono stati infortuni SI 
  2. dovrà compilare il modulo Infortunio Partecipante Evento FIASP in tutte le sue parti (vedi file allegato in formato pdf).

I due moduli dorvranno essere inviati alla Segreteria Nazionale entro 72 ore dall'infortunio accaduto.

 

 

  simbolo_pdf.png Modulo denuncia infortunio si evento da compilare da parte del C.T.S. da inviare entro 72 ore dall'infortunio accaduto alla Segreteria Nazionale con il Verbale dell'evento ove si legge che è accaduto un infortunio.

 

Materiale per compilare questionario per diventare C.T.S.

Per quanto riguarda i soci che intendono intraprendere il percorso per diventare C.T.S. qui di seguito si allegano i documenti relativi, si ricorda che per diventare C.T.S. si deve chiedere il consenso al Comitato Territoriale di appartenenza, che seguirà la procedura di compilazione del questionario. Il questionario sarà poi inviato dal Comitato alla Segreteria Nazionale che controllerà il questionario e darà responso in merito alla definizione o meno della procedura.

 

 simbolo_pdf.png informazioni per la compilazione del questionario per diventare C.T.S.

simbolo_pdf.png statuto federale

simbolo_pdf.png regolamento organico

simbolo_pdf.png regolamento applicativo degli eventi ludico motori

simbolo_pdf.png Regolamento Applicativo Commisari Tecnici Sportivi

simbolo_pdf.png modulo infortunio partecipante da compilare da parte del cts

 simbolo_pdf.png informazioni varie su promozioni ivv - promozioni under 17 - concorsi ivv - perchè affiliarsi - notizie su infortuni e denunce 

 

 

 simbolo_pdf.png questionario da compilare da parte dell'aspirante cts

FIASP 2groupama70 3ivv70