logoFIASP100  Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti logoFIASP100 

La FlASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti), con sede in Mantova, e' una libera Associazione che si dedica alla propaganda, diffusione, ed organizzazione di manifestazioni sportive a carattere popolare come: il podismo, il cicloturismo e sci da fondo. La sua peculiarità' e' l'assoluta NON COMPETITIVITA' in tutte le attività che Essa omologa. La FIASP non è contro l'agonismo, ma intente, privilegiare e far risaltare aspetti come: il rapporto con la natura, la socializzazione, l'arricchimento culturale dei suoi iscritti, l'attività praticata attraverso una rilassante passeggiata. Per tentare di regolarizzare il fenomeno, ormai divenuto fatto sociale e di costume, la FIASP ha uno Statuto e dei Regolamenti. Le manifestazioni FIASP sono ludico motorie e non gare competitive, che si effettuano su stradae non hanno bisogno di palestre o impianti sportivi. Con questi principi e motivazioni la FIASP ha aderito, unica in Italia, alla IVV Internazionale: la Federazione degli Sport Popolari e non competitivi con sede a Monaco e riconosciuta dalla Carta Europea dello Sport.

Con l'affiliazione, si acquisisce il valore legale per partecipare alla vita della Federazione, esserne partecipe nelle finalità istituzionali acquisendo diritti e doveri specificati negli articoli dello Statuto, nei Regolamenti e Delibere assunte dagli Organi Federali.

Oltre a questo, con la quota di affiliazione, il Gruppo acquisisce:-
A)-il diritto di vedere la propria manifestazione pubblicata sulI'Annuario Nazionale,
B)-il diritto di vedere la propria manifestazione pubblicata sul Calendario Internazionale,
C)-il diritto di vedere la propria manifestazione pubblicata sulla Rivista Sportinsieme,
D)-usufruire di una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi per la organizzazione della propria marcia,
E)-vedere assicurati tutti i partecipanti con una forma di polizza per infortuni (derivanti dalla attività sportiva svolta) che comprende la invalidità permanente e rimborsi per casi di ospedalità,
F)-avere, quale gruppo Affiliato, le copie della Rivista Sportinsieme prodotte durante l'anno,
G)-vedere il proprio Presidente affiliato con relativa polizza assicurativa per l'attività svolta,
H)-godere di assistenza legale per fatti connessi all'attività sportiva,
I)-essere aggiornati sulle leggi emanate dagli organi di stato in materia sportiva, ed amministrativa,
L)-disporre di una assistenza amministrativa per la propria gestione sportiva,
M)-assicurarsi la presenza tecnico-sportiva di personale adeguato, disposto a collaborare per la riuscita della manifestazione.

I dati delle manifestazioni in programma per l'anno successivo, verranno raccolti entro il mese di settembre, ed aggiornati periodicamente sulla Rubrica della Rivista Sportinsieme nel Calendario Manifestazioni, sul sito FIASP, sulla pagina facebook.

La FIASP vuole espandere le sue finalità ed attività anche dove oggi non è presente, senza prevaricare nessuna entità associativa esistente, collaborando con esse per migliorare le aspettative dei partecipanti e portare il proprio contributo a favore di tutti gli Operatori Sportivi che si prodigano per l'affermazione e la crescita di sani valori.
pdfscarica modulo Affiliazione Società

pdfscarica modulo dati marcia

pdfscarica modulo soci della società

pdfscarica modulo omologa

2groupama70 

3ivv70 

4ivv eruopa70     

5tafisa70

7giornatanazionale70