A San Michele in Bosco momenti di sport e di ricordo
Domenica 26 Giugno 2022 nella piccola frazione di Marcaria si è svolta grazie all’impegno assiduo del coordinatore Paolo Regattieri della sua famiglia e dell’AVIS locale la 32ª ”Caminada in Sl’arsan ad San Michel “ Memorial Angelo Regattieri.
Duecentocinquanta le presenze che hanno voluto onorare e ricordare la figura del Presidentissimo scomparso improvvisamente alcuni anni fa. Per la cronaca sportiva nonostante la mattinata torrida i partecipanti hanno potuto scegliere due percorsi di 6 e 12 Km tracciati tra le campagne e gli argini del fiume Oglio da dove si poteva notare la problematica che colpisce attualmente molti fiumi ,la mancanza della materia prima l’acqua. Fortunatamente tutto si è svolto regolarmente nel pieno rispetto del protocollo anti covid e per tutti bevande fresche e sacchetto ristoro preparati con cura dall’organizzazione. Al termine dell’evento e alla presenza della famiglia Regattieri sono stati premiati i rappresentanti dei quattordici gruppi che con la loro partecipazione hanno onorato la giornata del ricordo.
Il ricordo non si è limitato solo alla mattinata sportiva ,ma voluto fortemente dal comitato territoriale FIASP di Mantova e grazie alla disponibilità del parroco Don Angiolino Rocco i presenti hanno potuto partecipare a un momento religioso , una messa a ricordo di tutti gli amici podisti che ci hanno lasciati anche purtroppo causa questa pandemia.
Per l’occasione non si è voluto fare un elenco di nomi con il rischio di dimenticare qualche amico ma si è voluto fare un ricordo comune , toccante l’omelia di Don Angiolino che ha ricordato tutti e in modo particolare un accenno ad Angelo Regattieri suo parrocchiano e amico . Al termine della cerimonia religiosa la famiglia Regattieri ha voluto offrire un rinfresco per tutti i partecipanti seguendo lo spirito e i principi di aggregazione che ha lasciato in eredità il nostro Presidentissimo Angelo. Per tutti è stata una giornata di sport , ricordo e riflessione sulle problematiche che hanno colpito la nostra società in questo momento . Un arrivederci a tutti alla 33^ edizione 2023 !!
Zanetti Paolo